• Allarme antifurto GSM con sensore di movimento ProPIR

COS’E’ IL GSM PROPIR

E’ un allarme antifurto standalone, ovvero autonomo, che non richiede altri componenti. Sembra un semplice sensore di allarme ma è in realtà una completa centrale con GSM e rivelatore di movimento ad infrarossi passivi. All’interno abbiamo un comunicatore GSM e un processore completo di motore TTS (Text To Speech) in grado di riprodurre messaggi usando la fonetica italiana e inglese. Il sensore di movimento, di tipo professionale, è dotato di DSP e consente una rivelazione precisa ed affidabile dell’intruso senza falsi allarmi: la copertura massima è di 12 x 12 metri.

COME FUNZIONA

Per armare il sistema basta chiamare il dispositivo usando un cellulare preregistrato: inizia la fase di inserimento e si hanno a disposizione 30 secondi per abbandonare il locale. Anche il disinserimento avviene semplicemente telefonando al dispositivo che abbatte la chiamata (nessun costo), legge l’ID del chiamante per verificare che sia in memoria e disarma il sistema. Il rilevamento di un intruso causa l’inizio della sequenza di allarme: viene attivato il relè sirena e iniziano le telefonate verso i contatti in memoria. Il sistema è in grado di capire se il destinatario risponde e dopo avere riprodotto il messaggio vocale attende un tono DTMF di tacitamento. Il ProPIR prevede inoltre un ingresso di allarme filo, un ingresso filo di inserimento / disinserimento, una uscita ausiliaria a relè oltre all’uscita sirena.

COME SI INSTALLA

Non richiede particolari conoscenze tecniche e può essere installato e utilizzato da chiunque; è sufficiente fissarlo alla parete usando lo snodo posteriore. La programmazione avviene inviando al dispositivo semplici comandi sotto forma di SMS; anche il messaggio di testo di allarme (trasformato in voce dal TTS) si riduce ad un solo SMS di configurazione. Una volta programmato i dati restano in memoria anche togliendo alimentazione (grazie alla memoria non volatile). E’ indicato per la protezione di piccoli locali come monolocali, garage, negozi, camper, roulotte, barche, bungalow.

VOGLIO PIU’ INFORMAZIONI

Il GSM SA77 è progettato e costruito in Italia ed è disponibile sul nostro sito ecommerce: trovi anche la descrizione dettagliata del prodotto e il manuale di installazione e utilizzo.

© Copyright 2017 EVR electronics